Si è conclusa con successo ed entro i termini prestabiliti la raccolta dei fondi necessari a terminare i lavori dell'estensione dell'abitazione di Miranda e i suoi fratelli, in Albania. Una storia di una famiglia in difficoltà economica, supportata dalla missione albanese delle nostre suore Angeliche, e che abbiamo raccontato in un video che non ha mancato di toccare il cuore delle famiglie dell'Istituto.
Sono stati così raccolti grazie alle donazioni liberali i 2000 euro necessari alla fine del lavori e all'abbattimento del muro che separa la vecchia angusta abitazione con due soli locali. Nell'unica camera da letto, trovano tutt'ora spazio 7 persone, di cui 4 bambini. Dopo la fine dei lavori, questi ragazzi troveranno spazio in ulteriori due camere da letto e, per la prima volta, potranno dormire in un letto tutto loro.
Qui di seguito il video di ringraziamento che abbiamo ricevuto da Madre Vera della missione delle Angeliche di Scutari in Albania, che ha coordinato gli aiuti che hanno permesso di portare i lavori per l'espansione della casa e la costruzione del tetto fino al livello al quale l'abbiamo trovato noi. Grazie al nostro istituto e alle sue famiglie, è stato possibile compiere l'ultimo miglio che ci sta portando - presumibilmente entro pochi mesi - alla soluzione del problema contingente.
Ricordando che la raccolta di fondi è quindi chiusa, l'Associazione Genitori Angeliche ringrazia con affetto tutte le generose famiglie donatrici. Non mancheremo di far giungere a tutta la scuola le notizie sullo stato di avanzamento dei lavori.
Riportiamo comunque qui di seguito il nostro video reportage, girato durante la visita di alcuni genitori del Consiglio di Istituto presso la missione delle Angeliche in Albania, che testimonia la storia di Miranda e i suoi fratelli, a cui non manca mai il sorriso.