Con l'inizio dell'estate le attività proposte dalla nostra scuola non si esauriscono.
Per i bambini della scuola primaria la tappa ormai fissa di giugno è la splendida cornice di Teglio (Valtellina), dove le suore hanno una casa magnifica con un giardino enorme nel quale correre e giocare.
I ragazzi delle medie vengono invece proiettati verso mete più lontane, dove poter unire la gioia della scoperta alla possibilità di migliorare le proprie competenze linguistiche in un contesto davvero autentico.
La prima metà di luglio è dedicata alla lingua inglese con due intere settimane di vacanza studio nel Regno Unito. Le mete variano ogni anno così da permettere ai fedelissimi di visitare località diverse e sperimentare tradizioni e usi della zona.
L'estate 2023 ha avuto come meta Exeter, una cittadina universitaria nel sud del Devon, quasi al confine con la Cornovaglia.
Il paesaggio circostante da fotografia e il campus universitario all'avanguardia hanno reso questa vacanza un'esperienza davvero unica per i nostri ragazzi.
Meta successiva è la Spagna.
Una settimana di immersione nella cultura e nella lingua spagnola per poter finalmente mettere in pratica quanto appreso sui libri.
Lezioni intensive la mattina ed escursioni al pomeriggio.
Una grande occasione per stringere nuove amicizie e scoprire nuove realtà.
Il terzo grande appuntamento dell'estate è l'Albania. Accompagnati dalla sapiente guida di Madre Violeta e del Prof. Notargiacomo di religione, i ragazzi partono per un progetto di vacanza-volontariato. Una settimana intensa che permette loro di visitare un paese meraviglioso e al contempo immergersi nella cultura locale visitando famiglie che ricevono aiuti e sostentamenti dalle nostre Suore Angeliche.