Si sono tenute le tornate preliminari di Hippo 2022, il certamen di lingua inglese che oramai viene chiamato comunemente "Olimpiadi di inglese".
Sotto la guida della prof. Alessandra Korner, sono diversi gli studenti che hanno deciso di partecipare alla competizione internazionale (si svolge in parallelo in oltre 50 Paesi) e che vedrà la finale tenersi il 29 e 30 settembre prossimi proprio nel nostro Paese, a Roma.
Dopo le tornate preliminari, si passa alle semifinali: tanti i nostri ragazzi approdati a questo obiettivo che nelle prossime settimane saranno chiamati a Torino a confermare i loro piazzamenti e se possibile a migliorarli.
In particolare, il "bottino" è parso particolarmente ricco nella categoria Hippo 2, con sei partecipanti qualificatisi per le semi-finali: solo i primi 24 hanno passato il turno, tra cui spiccano certamente Emma Farina e Michele Dolsa, entrambi di 2A secondaria, arrivati secondi a pari merito nella classifica italiana.
Ottimo il risultato nella categoria Hippo 1, con 5 qualificati per le semifinali, tra cui spicca il nono posto su ben 577 partecipanti, portato a casa da Alessandro Comparone di 1B secondaria e già frequentatore della primaria presso l'Istituto San Paolo.
Let's go San Paolo, siamo fieri di voi: vi auguriamo il miglior successo nella semifinale di Torino, con lo sguardo già rivolto al round successivo e - speriamo - anche alla finale di Roma!