Una bella storia di accoglienza, dall’Ucraina alle Angeliche: con grande generosità le Madri hanno messo a disposizione di una famiglia scappata dalla guerra i locali di un appartamentino appartenente al Convento, all’interno dell’edificio della scuola. Grazie al contributo A.G.A (Associazione Genitori Angeliche) e all’impegno e al grande lavoro di un gruppo volenteroso di genitori, i locali sono stati imbiancati, puliti e arredati, pronti per accogliere Sveta, la mamma, insieme alle tre bambine scappate dagli attacchi di Karkhiv agli inizi di marzo.
Ma non solo, subito dopo l’arrivo nella “casetta”, Darsha (11 anni) e Sofia (7 anni) sono state inserite nelle classi di prima media e seconda elementare, mentre Mia, la cucciola di casa di soli 11 mesi, è stata accolta dal caloroso abbraccio delle insegnanti del nido.
Ora la mamma Sveta, nuotatrice agonista in Ucraina, frequenta un corso di italiano e un corso di abilitazione all’assistenza ai bagnanti valido qui in Italia.
Alle nuove arrivate non è mancato un benvenuto davvero sentito da parte dei loro nuovi amici, che le hanno salutate con tanta emozione e hanno donato loro tanti bellissimi lavoretti e pensierini, come si può vedere nella gallery qui a fianco.