Settembre è arrivato e i nostri studenti sono tornati sui banchi di scuola. La scuola si è gremita nuovamente di sorrisi e di amici desiderosi di rivedersi.
I ragazzi della scuola media hanno ripreso mercoledì 7. Come oramai da tradizione radicata nella scuola, le prime sono partite in direzione Teglio per iniziare la scuola in mezzo alla natura con i nuovi compagni nell'ospitale casa vacanze che le Suore Angeliche hanno in Valtellina. Seconde e terze invece si sono ritrovate a scuola, tra nuovi arrivi e visi finalmente scoperti. Occhi che esprimono una nuova gioia e una ritrovata normalità.
Seguendo il tema dell'anno che conduce ad un futuro più sostenibile, studenti e professori hanno dipinto delle borsine di yuta, personalizzandole con il proprio nome e con vivaci sfumature di colore.
Giovedì 8 è stata la volta delle elementari. Le classi prime sono state accolte dalle proprie maestre in teatro e dopo un abbraccio ai genitori, i bimbi sono saliti a visitare le nuove classi per poi divertirsi con canzoni e balli.
Le altre classi, invece, perseguendo sempre la strada verso un futuro più in linea con la natura, hanno realizzato degli alveari, rifugio degli insetti che più simboleggiano la vita, le api. Anche in questo caso la creatività di maestri e bambini è stata estrosa e originale.
La preside, gli insegnanti e il personale tutto della scuola augurano ai nostri ragazzi e alle loro famiglie uno splendido e proficuo anno scolastico con l'auspicio che sia ancora una volta un anno di vera crescita, non solo fisica e culturale, ma anche umana e spirituale, come nelle prerogative e nella filosofia stessa dell'Istituto San Paolo delle Suore Angeliche.